Your browser does not support JavaScript!

Content Aware Typography è un tumblr dedicato alla tipografia, con delle regole abbastanza particolari, anche se molto semplici:

1. Scegli un’immagine che contiene della tipografia
2. Seleziona un’area vicina alle lettere
3. Applica il comando di Photoshop Riempimento in base al contenuto
4. Pubblica

Il risultato di questi passaggi è un’immagine generata automaticamente dallo strumento in questione, strumento che è stato pensato per ricreare in maniera veloce dei pattern (come per esempio un muro di mattoni): utilizzandolo con le forme delle lettere gli si chiede di spingersi oltre i suoi limiti e i risultati sono, a loro modo, incredibilmente interessanti.

Content Aware

vertigolow

Creazioni casuali che ci fanno intuire quali possibilità ci si aprono nel momento in cui l’utilizzo di uno strumento esce dai paletti della normalità. Ricordano in qualche modo le Xerografie originali di Munari, output di un processo di errore non prevedibile generato da macchine progettate invece proprio per produrre copie, sempre uguali per definizione.

oh, the places you'llgo

whocares

Adesso non dovete far altro che trovare l’immagine giusta e provarci anche voi!

015

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>